www.canariasplanet.com

italiano spagnolo tedesco inglese francese russo portoghese


Affitti


Appartamenti


Bungalows


Fondi & Magazzini


Terreni

HOME     NEWS     CONTATTI     IMMOBILI IN ITALIA

Il Clima     Il Clima     Il Clima

                                           

 

Il clima

Sin dal 1800 le Isole Canarie venivano consigliate come luogo per la cura di determinate malattie delle vie respiratorie, di tipo reumatico ed epidermico.

Infatti il Relax, salute e benessere che offrono le isole canarie, hanno reso popolare Gran Canaria per l'industria del turismo oggi così ben sviluppata organizzata e consolidata.

Il clima risente degli influssi dei venti caldi e le acque dell'oceano mitigate dall'influsso della corrente proveniente dal Golfo del Messico.

 

Il clima nelle singole Isole viene influenzato e condizionato dalla conformazione geomorfologia delle stesse.

Infatti i rilievi che caratterizzano alcune isole, ostacolano i percorsi dei venti provenienti da nord, originando due condizioni climatiche diverse:

 

              * fresco umido e piovoso dove i venti arrivano e fanno sentire la loro influenza.

 

              * secco e soleggiato dove non possono giungere o comunque dove posso scorrere via senza alcun ostacolo (Playa del Ingles e Mas Palomas)

 


La ventosità delle isole, rappresenta una caratteristica, molto ricercata ed apprezzata dagli sportivi che praticano il Surf, il windsurf il Kitesurf ecc., che si possono trovare in certe località di Tenerife e Gran Canaria ma più diffusamente in alcune coste di Lanzarote e soprattutto a Fuerteventura.

 

Il clima, la tipica vegetazione ed i suoi paesaggi, costituiscono le isole Canarie un'attrazione continua, rendendola una delle mete turistiche preferite dai cittadini europei tra  svago e relax, nonchè un ambiente unico per i residenti, dato che per la sua posizione tra l'Europa e L'america permette una favorevole attività imprenditoriale.